S.C.U.O.L.A. corsi di lingua e cultura italiana a Siena

Corsi di italiano

I nostri corsi di lingua e cultura italiana si basano su un approccio comunicativo che tiene conto non solo dei bisogni linguistici degli apprendenti ma anche della motivazione per la quale hanno deciso di apprendere una nuova lingua. Ogni corso prevede due incontri settimanali di due ore ciascuno. Gli studenti sono liberi di frequentare quanti più corsi desiderano, in quanto l’obiettivo delle lezioni non è solo quello di fornire i mezzi necessari a comunicare in una nuova lingua e cultura ma anche quello di favorire momenti d’incontro e integrazione nelle classi.

Corso
Giorni
Orario

Base 0 mattina

Martedì & Venerdì

10:30-12:30

Base 0 pomeriggio

Martedì & Giovedì

17:30-19:30

Base mattina

Lunedì & Giovedì

10:30-12:30

Base pomeriggio

Martedì & Giovedì

17:30-19:30





Base 0

Il corso base 0 è l’ideale per studenti principianti assoluti, cioè per studenti che non hanno mai studiato la lingua italiana. Durante il corso gli studenti apprenderanno ad esprimersi in italiano, usando frasi semplici e brevi per descrivere/presentare se stessi e per interagire con altre persone. Sarà inoltre dedicato tempo all’insegnamento della lettura e scrittura, necessarie per svolgere attività d’uso quotidiano (compilazione di moduli, bollettini postali…).
Il corso ha l’obiettivo di portare l’apprendente a un livello di competenza linguistico-comunicativa pari al livello A1 del Quadro comune europeo per le lingue.

Base

Il corso base è l’ideale per studenti principianti, cioè per studenti che hanno una minima conoscenza della lingua italiana. Durante il corso gli studenti apprenderanno a comunicare con semplici frasi ed espressioni di uso frequente su argomenti familiari e abituali. Per lo studente sarà inoltre possibile concentrarsi su attività di lettura e scrittura di documenti ricorrenti nella vita quotidiana.
Il corso ha l’obiettivo di portare l’apprendente a un livello di competenza linguistico-comunicativa pari ai livelli A1-A2 del Quadro comune europeo per le lingue.